Translate

mercoledì 6 gennaio 2021

Rollè di maiale al forno ft. boh! band

Ottimo secondo piatto semplicissimo da preparare in qualsiasi occasione cuoce in circa 80 minuti.. Lo abbiamo accompagnato con delle semplici patate al forno condite solo con olio sale e rosmarino #Rollèdimaialealfornoftbohband #Rollèdimaialealforno Rollè di maiale al forno per 6 persone: 20 fettine di pancetta tagliata sottile 4 fettine di prosciutto cotto 800 g preparato per salsiccia 200 g provola dolce Rosmarino in polvere sale e pepe q.b per le patate al forno: 500 g patate affettate olio EVO - sale e pepe q. b.

Rotolini di tramezzini

in questo video vi mostro, come preparare degli sfiziosi antipasti da preparare in pochissimo tempo ottimi per le feste o anche da servire durante un aperitivo o un branch. Rotolini di tramazzini Per 10 persone (6 rotoli) 12 fette di pane per tramezzini in tutto Rotolini al tonno 4 foglie gi lattuga perfettamente asciutta 4 foglie di radicchio perfettamente asciutto 80 g di maionese 150 g tonno in scatola sgocciolato sale e pepe q.b. 4 fette di pane per tramezzini Rotolini al prosciutto e formaggio 4 - 6 fettine di prosciutto cotto 4 sottilette o provola a fette maionese q.b. 4 fette di pane per tramezzini Rotolini al salame 8 - 10 fettine di salame 40 g formaggio spalmabile (philadelphia - robiola - stracchino ecc.) 30 g maionese 4 fette di pane per tramezzini Per la guarnizione foglie di larruga e radicchio q.b.

martedì 5 gennaio 2021

Risotto vellutato alla zucca e speck

Per Tutti gli amanti del riso, in questo video vi propongo questo delizioso primo piatto, realizzato con della zucca gialla, trasformata in purea aromatizzata con della cipolla e dello speck il tutto unito da del Grana Padano.. Risotto vellutato con zucca e speck per 4 persone Per la vellutata : 500 g zucca gialla 2 cipolle - 1 bicchiere di acqua - sale q.b. Per il risotto: 250 g speck - 50 g burro 1/2 cipolla - 1 bicchiere di vino bianco - 400 g riso Carnaroli 50 g Grana padano - sale - noce moscata q.b. Per il brodo vegetale: 1 carota - mezza cipolla 1 pezzetto di zucca - 2 bucce di Grana padano - 1,5 L. acqua sale q.b.